Trattamenti Frequenziali
Coscienza - Informazione - Energia - Materia
Di cosa si tratta?
La Biorisonanza è una tecnica basata sul meccanismo del biofeedback e si avvale dei segnali elettromagnetici naturalmente emessi dall’organismo, al fine di generare un trattamento frequenziale utile al ripristino dello stato di equilibrio e di benessere.
Siamo un sistema aperto
Ogni organismo vivente può essere considerato come un sistema in continuo adattamento sia all’ambiente esterno sia al proprio ambiente interno. Affinché l’organismo raggiunga questo stato di equilibrio, è necessario che avvenga un flusso coerente di informazioni tra le cellule, ossia una corretta biocomunicazione.
La Biorisonanza, indolore e non invasiva, interviene proprio laddove questa comunicazione risulti alterata o non appropriata. Dal momento che queste informazioni si traducono a livello cellulare in frequenze (ogni processo biologico, anche quello patologico, è infatti caratterizzato da “finestre frequenziali” tipiche), la Biorisonanza legge i segnali propri della persona per poi trasmetterli all’organismo. Tutto ciò con lo scopo di ristabilire il corretto trasferimento di informazioni che regolano i processi vitali, eliminando al tempo stesso i segnali di disturbo. Sarà l’organismo, attraverso il proprio sistema di autoregolazione, a selezionare tra i segnali ricevuti quelli da utilizzare e quelli che andranno invece scartati.
L’ascolto di sé per una guarigione consapevole
Il sistema di biofeedback informazionale ed energetico si configura, quindi, come un approccio multidimensionale per ristabilire l’equilibrio somatopsichico, emozionale ed energetico dell’individuo basato sui principi dell’Informazione quantistica ed energetica, secondo la quale l’organismo è composto da materia ed energia tra loro interconnesse e tramutabili l’una nell’altra.
La biorisonanza, stimolando i sistemi di auto-regolazione dell’organismo, agisce sia sul sintomo che sulle cause con un approccio altamente individuale, favorendo la consapevolezza e intervenendo sull’energia vitale. Da un punto di vista integrato, infatti, questa energia unisce l’uomo nella sua realtà fisica e psichica, materiale e spirituale, macro e microcosmica.
L’informazione anticipa la forma
Un aspetto da tenere in considerazione è che il corpo umano è costituito per il 99% da molecole d’acqua (Pollack, 2013), le quali intervengono nell’organizzazione coerente dei campi elettromagnetici informati dai quali derivano le strutture materiali.
Il 40% dell’acqua nel corpo umano è “coerente” e può ricevere e trasportare le informazioni memorizzate nelle onde elettromagnetiche e captate dai recettori molecolari risonanti (come l’emoglobina) al fine di espletare funzionalità enzimatiche e metaboliche.
Altro aspetto fondamentale è la coerenza tra il campo del cuore e quello del cervello che produce la sincronizzazione emisferica, ossia la coerenza fra le onde elettroencefalografiche dei due emisferi dove le onde Alfa (813 Hz), che si osservano negli stati di coscienza rilassata, ma vigile, prevalgono. Come dimostrato dai recenti studi effettuati nell’ambito della PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia), le informazioni riguardanti lo stato emotivo vengono trasmesse in tutto il corpo attraverso il campo elettromagnetico del cuore impattando direttamente sul DNA.
Noi non vediamo le cose “per “come sono”,
ma per “come siamo”
NOTA BENE
La biorisonanza non costituisce un trattamento sanitario o medico.
Non vengono effettuate diagnosi né prescritte cure o medicinale alcuno né sostituisce alcuna forma di terapia medica o sanitaria.
Chi ti accompagnerà?
Mi sono laureata in Psicologia di Comunità all’Università di Padova nel 2016. Attirata dalla ricerca dell’unione tra scienza e spiritualità, ho approfondito diversi ambiti, tra i quali la Meditazione, l’Ecopsicologia e il tratto dell’Alta Sensibilità. A guidare il mio approccio è un orientamento contemplativo, transpersonale e psicosofico. Appassionata di alimentazione vegetale e di sostenibilità, ho svolto diversi corsi nell’ambito della Macrobiotica e con la Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV - Accademia della Nutrizione). L’approccio dolce e naturale alla cura, nonché la visione dell’Individuo come parte del Tutto, accompagnano la mia esplorazione dell’equilibrio e dell’armonia..
La bellezza, soprattutto quella “collaterale”, sta nello sguardo di chi la contempla
Il viaggio che percorriamo insieme è basato sulla fiducia e vuole essere un’esperienza ri-generativa basata su un ascolto profondo che accoglie l’integrità multidimensionale di corpo, mente, relazioni, ambiente, spirito. Ciò che propongo non ha un intento terapeutico. Si configura piuttosto come un accompagnamento alla comprensione e alla manifestazione della propria vera natura. Credo che ogni individuo sia connesso a una saggezza profonda, oltre che essere portatore di una sua verità. In questa prospettiva qualsiasi disagio non può che essere accolto e ringraziato come un prezioso portavoce.
Qualunque fiore tu sia, sboccerai
Si tratta di una cura di sé diversa dal “lavoro su di sé”. Infatti, mentre la crescita personale si configura come un miglioramento basato sull’apprendimento, la fioritura contempla la valorizzazione della dimensione interiore in base alla propria natura e ai propri ritmi. Fiorire è, infatti, accogliere la propria natura e svilupparla dall’interno, liberando il seme delle potenzialità insite in ogni essere.
Guarire non è un meccanicistico aggiustare, ma un meraviglioso e naturale sbocciare. E ciò che io posso fare per te è sussurrarti dolcemente all’orecchio: ricorda chi sei!
Aspetti organizzativi
Le sessioni possono essere effettuate a distanza previo appuntamento e solitamente hanno una durata di 1 ora.
Per informazioni e prenotazioni
Elena Carlassara +39 338-8942938 oppure scrivimi una mail a: elena.crl.om@gmail.com

“Qualunque fiore tu sia, sboccerai”
- Elena C. -