Rituali dell’anima
Un percorso rivoluzionario, capace di offrire una nuova prospettiva sulle relazioni e su come possiamo liberarci da quelle catene invisibili che ci impediscono di vivere pienamente l'amore e la felicità nel presente.
Un esempio di attività svolta nei “Rituali dell’Anima” è lo Scioglimento dei legami. I legami che creiamo con un partner attraverso il rito del matrimonio o con un’unione di fatto rimangono attivi energeticamente anche dopo la separazione e il divorzio. Questi legami possono continuare a tenerci agganciati, impedendoci di essere completamente liberi di proseguire la nostra vita.
Lo scioglimento dei legami di coppia è un lavoro profondo ed efficace per entrare in contatto diretto con la nostra parte più profonda e intima, quella che conosce la vita e sa come muoversi in essa. Un approccio che offre una nuova prospettiva sulle relazioni e su come possiamo liberarci da quelle catene invisibili che ci impediscono di vivere pienamente l'amore e la felicità nel presente.
Il lavoro di questi laboratori esperienziali deriva dalle costellazioni famigliari e comprende atti di psicomagia e riti di scioglimento dei legami karmici, si basa sulla pratica della ritualità con un approccio creativo e provocatorio. Attraverso un processo di rappresentazione che raffigura i movimenti dell’anima, ti sarà possibile riconoscere gli schemi inconsci alla base dei tuoi disagi e trasformare gli aspetti che ti bloccano o ti limitano, ritornando cosi a vivere pienamente il tuo presente.
Attraverso questo percorso puoi sciogliere situazioni specifiche:
Scioglimento dei legami di coppia passati
Hai difficoltà a trovare un partner? Senti che la tua precedente relazione ha ancora influenza sulla tua vita attuale? Ti trovi a vivere ripetutamente relazioni poco sane che si chiudono male?
I legami che creiamo con un partner attraverso il rito del matrimonio o con un’unione di fatto rimangono attivi energeticamente anche dopo la separazione e il divorzio continuando a tenerci agganciati e impedendoci di essere completamente liberi di proseguire la nostra vita. In questo laboratorio, attraverso atti rituali e catartici, potrai riconoscere quali aspetti hanno ancora influenza sulla tua vita e interrompere quei legami sul piano energetico e spirituale.
Rendere manifesto ciò che risiede nel mondo invisibile è un passaggio che ti accompagnerà a sviluppare consapevolezza e ad accedere a tutte le tue potenzialità trasformando quegli aspetti che ti bloccano o ti limitano nel quotidiano. Durante il lavoro avrai l’opportunità di onorare ciò che è stato e iniziare movimenti risolutivi fondamentali per ritornare a vivere pienamente il tuo Presente.
È utile per chi:
è già separato o in procinto di separazione
è divorziato
ha perso, per un lutto, il proprio coniuge/compagno/a.
ha legami passati apparentemente già sciolti e che inconsapevolmente continuano ad influenzare le relazioni attuali.
ex coppie che non hanno mai conseguito una legalizzazione della loro unione di fatto
è impegnato in una relazione senza averne chiara consapevolezza
“Non puoi spezzare un legame se continui ad attorcigliarti in esso”
(Santy Giuliano)
Scioglimento dei debiti karmici
Lo scioglimento dei debiti karmici è un processo spirituale ed energetico che mira a liberare l’individuo da vincoli e pesi ereditati da vite precedenti o generati in questa esistenza. Si tratta di un lavoro profondo che agisce sulle cause che hanno portato a ripetere schemi di sofferenza, blocchi, difficoltà economiche, relazionali o esistenziali. Questo percorso consente di trasformare il karma negativo in apprendimento, equilibrio e nuove opportunità di crescita.
Il lavoro si basa sul principio che ogni azione, pensiero ed emozione generano effetti che si ripercuotono nel tempo. Liberarsi dai debiti karmici significa interrompere un ciclo di causa-effetto che potrebbe protrarsi per molte incarnazioni.
È utile per chi si sente intrappolato in situazioni che si ripetono senza apparente via d’uscita e quando:
• Si manifestano ostacoli costanti nella propria crescita personale, professionale o spirituale.
• Si percepisce un senso di colpa o di pesantezza senza una ragione apparente.
• Ci sono problemi finanziari, difficoltà relazionali o malattie senza cause evidenti.
• Ci si sente vincolati a persone o situazioni in modo inspiegabile.
• Si hanno incubi, visioni o intuizioni che riportano a vite precedenti.
• Si sente il bisogno di chiudere vecchi cicli e rinascere in una nuova fase della vita.
“Se si vuole trovare i segreti dell'universo,
bisogna pensare in termini di energia, frequenza e vibrazioni”
(Nikola Tesla)
Metodologia di lavoro
I Rituali dell'Anima sono un lavoro profondo ed efficace per entrare in contatto diretto con la nostra parte più vera che conosce la vita e sa come muoversi in essa. Offrono un ambiente protetto e guidato in cui è possibile esplorare l’immaginazione, il simbolismo e sperimentare la trasformazione personale. Supportati dalla coscienza collettiva i rituali dell’anima consentono di trovare risposte e soluzioni a situazioni di disagio facendo luce sulla strada da percorrere.
Aspetti organizzativi
Durata 1 giornata, con pausa pranzo
Accoglienza ore 9.45 / Inizio dei lavori ore 10.00 / Conclusione ore 18/19.00
Conduzione
Il laboratorio sarà facilitato da Emilio Gasparro, operatore olistico e counselor con particolari sensibilità al mondo delle energie sottili, che accompagna persone e gruppi a una maggiore consapevolezza (professione L. 4/2013) (link alla biografia)
Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a: segreteria@associazionecerchiodicura.it

“Rendi cosciente l’inconscio,
altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita
e tu lo chiamerai destino”
- C.G.Jung -